Epic games regala un videogioco dove si sconfigge un'epidemia collaborando

Hob è un videogioco basato sia sul combattimento che sull'esplorazione. La sua spiccata componente platform spesso e gradevolmente lascia spazio ad avvincenti combattimenti contro diversi nemici.
I molteplici enigmi sparsi nel gioco permettono di annoverarlo anche tra i puzzle-games. Insomma, per completare Hob vi serviranno riflessi, intelligenza e fantasia.
Ed è soprattutto quest'ultima ad avvolgere il videogiocatore , il quale viene catapultato in un mondo fiabesco. Natura ed elementi futuristici si sposano in uno stile che ricorda a tratti quello del poetico Rime.

Nel rendere gratuito Hob, in questo delicato periodo storico, caratterizzato negativamente dal corona-virus, forse Epic Games ha voluto lanciare un messaggio molto forte: se collaboriamo tutti, sconfiggeremo questa maledetta pandemia!
Infatti, nel mondo di Hob è in un corso una grave epidemia che non risparmia nemmeno il protagonista, fin dall'incipit del gioco. In particolare, la storia inizia con la perdita del braccio sinistro del nostro eroe che è stato infettato e con un robot che viene in suo aiuto, dandogli il suo braccio meccanico. Grazie al nuovo arto, il nostro alter ego virtuale può arrampicarsi, combattere e difendersi (usandolo come uno scudo). Il tutto rende enormemente più entusiasmante l'avventura videoludica.
In conclusione, vi consiglio Hob senza riserve. Gioco che mescola elegantemente i generi platform e puzzle, senza dimenticare l'adrenalina dei combattimento. Una perla della scena indipendente che spero non lascerete nell'oceano di giochi gratuiti che sta inondando il web.  

Per averlo per sempre nella vostra libreria basterà accedere entro il 9 aprile al sito epicgamestore. Cliccare in alto a destra su "accedi". Di seguito, se non avete un account sul sito in questione, cliccati in basso su "Registrati". Una volta registrati potrete portarvi a casa Hob cliccando qui! Ovviamente, è possibile giocarci solo sul pc. Ma non ne serve uno di ultima generazione.



Commenti


Ciao, mi chiamo Simona Ciavaglia e sono una fashion blogger. Ad oggi su Instagram mi seguono quasi 50.000 persone. Quindi, ho deciso di sfruttare l'ampio bacino di utenza per creare su questo blog dei contenuti che riguardano la crescita personale, le novità nel mondo tech e in particolare tutti quei servizi gratuiti che in pochi conoscono, oltre a molti altri progetti che reputo interessanti.