5 cose da fare ai tempi del coronavirus

Ragazzi, dobbiamo rimanere chiusi dentro casa.
Sarà pure brutto, ma è doveroso.
E' per questo che ho pensato di condividere con voi 5 attività gratuite che vi aiuteranno a combattere la noia.
Prima di iniziare, vi vorrei informare che il governo ha lanciato un'iniziativa di solidarietà digitale. Si tratta di molti servizi generalmente a pagamento che saranno resi gratuiti per diversi mesi e che saranno oggetto di un apposito articolo su questo blog.
Detto queste, partiamo.
NUMERO 1:
GIOCARE AI VIDEOGAMES
I videogiochi sono una forma di intrattenimento, a volte di arte, che non deve essere sottovalutata. Ce ne sono di tutti i tipi e come per i film ed i libri è impossibile che non ci sia nemmeno un genere che vi piaccia.
In questo periodo, inoltre, è in atto una bellissima iniziativa di Matteo Sciutteri, un noto sviluppatore. Consiste in una lista di più di quasi 3000 videogiochi gratuiti offerti da lui e da molti suoi colleghi.
Ecco a voi il link per poter prendervi le keys !
Inoltre, su epicgames store sono disponibili ben 3 giochi gratuiti, ma affrettatevi l'offerta scade il 19 marzo.
NUMERO 2:
ASCOLTARE PODCAST
Finalmente, anche in Italia stanno prendendo piede. Ce ne sono tantissimi, di tutti i generi e molti di ottima qualità. Dove trovarli gratuitamente? Su spotify (sia nell'app che sul sito). Basta cercare la categoria podcast e avrete solo l'imbarazzo della scelta.
Ve ne indico giusto un paio veramente imperdibili:
Morgana: la giornalista Teresa Murgia racconta storie di donne fuori dagli schemi che hanno buttato per terra il grembiule da casalinghe e ribaltato la condizione a cui erano destinate per realizzare qualcosa di incredibile.
Daily Cogito: l'autore è un laureato in filosofia che invece di piangersi addosso per le scarse prospettive di lavoro del post laurea, ha saputo reinventarsi e dar vita a delle riflessioni molto interessanti che condivide nel suo canale.
Il cortocircuito: per gli appassionati di videogiochi è qualcosa di imperdibile.
NUMERO 3:
PRENDERSI CURA DI SE STESSI
Esatto ragazzi! Basta vivere anni-fotocopia: l'uno identico all'altro! Bisogna migliorare ogni giorno, raggiungere nuovi obiettivi. Farlo non è facile, ma è la cosa che conta di più.
Inoltre, c'è un approccio scientifico al cambiamento e alla crescita personale. Il migliore autore è senza dubbio il Dott. Filippo Ongaro. Trovate le sue pillole di saggezza gratuitamente su Youtube. Se poi volete approfondire la questione ci sono anche i suoi corsi. Mi permetto di segnalarvi quello iniziale che è anche gratuito. Cliccate qui!
NUMERO 4:
SCOPRIRE NUOVI CANTANTI
La musica è un mezzo potentissimo. Ora, però, l'offerta musicale è veramente sterminata ed il rischio di non conoscere mai un cantante che vi farebbe impazzire è reale. Per non correrlo vi segnalo Music Map. E' un sito fantastico che una volta inserito il nome del vostro cantante preferito vi fornisce una sorta di mappa concettuale con tantissimi nomi di artisti che potrebbero piacervi.
NUMERO 5:
VIAGGIARE CON IL PC
Non riuscite proprio a non pensare ai viaggi? Ci sono molti siti che fanno per voi e vi permettono di esplorare le città più belle del mondo stando seduti. Uno di questi, oltre il famoso google maps (funzione street view) è 360 cities, ottimo anche per vedere cosa c'è di bello da visitare in una data città.
Se invece volete sapere cosa sta succedendo in questo preciso momento in Africa, nel Polo Nord o nell'oceano, Explore.org fa al caso vostro!
Questi sono 5 suggerimenti che ho voluto condividere con voi. A breve seguiranno altri articoli su altre forme di intrattenimento gratuite. Se il progetto vi piace, condividete quest'articolo, soprattutto su facebook e whatsapp, mi dareste una grande aiuto che non mancherò di ricambiare!


Commenti


Ciao, mi chiamo Simona Ciavaglia e sono una fashion blogger. Ad oggi su Instagram mi seguono quasi 50.000 persone. Quindi, ho deciso di sfruttare l'ampio bacino di utenza per creare su questo blog dei contenuti che riguardano la crescita personale, le novità nel mondo tech e in particolare tutti quei servizi gratuiti che in pochi conoscono, oltre a molti altri progetti che reputo interessanti.