Come sono diventata una Fashion Blogger in 4 mesi - Come diventare un'influencer p.2

Prima di tutto volevo ringraziarvi per l'attenzione che
avete avuto per il mia nuova rubrica.
Di fronte ad una risposta così notevole non posso che
pubblicare il secondo articolo a stretto giro.
Come si evince dal titolo, si tratta della mia storia.
Partiamo.
Ho installato l'app di Instagram il novembre del 2017.
Dopo le prime 5 foto, ho iniziato ad intraverdere i primi
200 likes. Dopo qualche mese, per la prima volta,
una mia foto superò i 1000 likes.
Da lì fu tutto in discesa, la sera del 31 maggio 2018
(ancora lo ricordo, ero in una pizzeria a Milano)
raggiunsi i 10mila followers.
All'inizio pensavo fosse fortuna, poi, però, con
l'esperienza, ho capito che nulla avviene per caso
nei social.
Anche perchè sono "democratici". Sono le persone
che scelgono se pigiare sul tasto "Mi piace" o
proseguire oltre.
Dopo aver superato 48mila followers, 4mila likes,
aver caricato quasi 800 foto, ho capito molte
dinamiche che voglio condividere con voi.
Ciò che ha contribuito non poco per la mia
crescita è stato, senza dubbio, il modo in cui mi
vesto. Se vogliamo darci un tono: lo stile.
Ho sempre vestito "strano" e colorato. Mischiando
colori, tipi di vestito, accessori, fantasie di tutto.
Mi è sempre piaciuto provare nuovi abbinamenti.
HO SEMPRE AMATO OSARE.
Ho sempre odiato vestirmi solo di un colore e, per giunta,
nero. Penso che lo scegliere cosa indossare non sia
un gesto così banale, perchè il vestito dice molto
di te stessa.
Quella che vi posto sotto è una foto che dovrebbe
rendere l'idea. E' la foto perfetta?
Assolutamente no! Però, sta di fatto che è una
foto che funziona. Il motivo suppongo vada ricercato
anche nel tipo di vestito, che può piacere o meno,
ma bisogna ammettere che è originale.
L'originalità in un social che è praticamente
saturo è d'obbligo.
Questo vuol dire che qualsiasi persona che si
incomincia a vestire in modo strano e posta
le foto su Instagram diventa un'influencer?
No!
Questo vuol dire che lo stile è l'unico modo
per avere un seguito sui social?
Certo che no!
Quello che voglio far capire è che dovete cercare
la vostra peculiarità e poi farla apprezzare
a quella che diventerà la vostra nicchia.
Io mi sono sempre vestita così. Non è che i vestiti
che ho li compro perchè devo postarli.
Anzi, mi tolgo un piccolo sasso dalla scarpa:
non avete idea di quante volte i miei vestiti
erano oggetto di facili battute.
Io ho continuato per la mia strada, ora quei stessi
vestiti ricevono tantissimi apprezzamenti dalle persone
che mi seguono. Questa è l'ennesima dimostrazione
che rimanere se stessi anche quando può sembrare
sconveniente è sempre la migliore scelta.
Io sono stata fortunata, ma sono convinta che lì
fuori e magari di fronte al tuo schermo, ci siano
persone che hanno un talento, una peculiarità, una
passione che non può rimanere imprigionata.
Quindi, se vuoi diventare una fashion blogger
o comunque un'influencer, ecco una serie di articoli
che fanno al caso tuo:





Commenti


Ciao, mi chiamo Simona Ciavaglia e sono una fashion blogger. Ad oggi su Instagram mi seguono quasi 50.000 persone. Quindi, ho deciso di sfruttare l'ampio bacino di utenza per creare su questo blog dei contenuti che riguardano la crescita personale, le novità nel mondo tech e in particolare tutti quei servizi gratuiti che in pochi conoscono, oltre a molti altri progetti che reputo interessanti.