COME RIPOSARSI VERAMENTE!

Viviamo una vita frenetica, troppo
frenetica. Non è possibile rimbalzare
come delle palline a destra e sinistra
tutto il giorno.
Queste nostre routine fatte di ritardi,
code e inevitabilmente stress, ci fa
male.
Le malattie cardiocircolatorie sono
aumentate in modo vertiginoso.
La cosa più assurda è che insieme
allo stress, subiamo anche la noia.
Questo perchè non abbiamo l'abitudine
di goderci i momenti di ozio.
L'otium, per i latini, non era un qualcosa
di negativo ma, al contrario, un momento
ricreativo.
I momenti di relax, vanno organizzati
e goduti.
Se pensate ai simboli che i media utilizzano
per indicare le vacanze cosa vi viene
in mente???
Le palme, il gelato, l'amaca ecc...
Da quanto tempo non state su un'amaca?
Io fin da piccola ce l'ho sempre avuta e la trovo
indispensabile.
Ultimamente  ho avuto modo di provare
un'amaca della Tropilex, azienda specializzata
in questo settore.
Sono orgogliosa di aver collaborato con quest'azienda,
principalmente per due motivi: per il loro modus operandi e
per la qualità del prodotto.
Stiamo parlando, infatti, di un'azienda che sostiene, dando
parte dei loro incassi, organizzazioni no-profit impegnate
in prima linea per la difesa dell'ambiente.
E' una realtà imprenditoriale rispettosa dei lavoratori che
ne fanno parte e che non vengono trattati come numeri.
Potrebbe reperire i supporti in metallo
ovunque ed invece si rivolgono a due aziende a conduzione
familiare.
Nell'imballaggio dei prodotti hanno un'attenzione particolare
al rispetto dell'ambiente, utilizzando carta certificata FSC o
riciclata.
Oltre alla loro splendida etica lavorativa, ho apprezzato
anche la loro amaca.
Non c'è niente di più bello di farsi avvolgere da quel tessuto
morbido, con il cellulare in modalità aereo, la musica in sottofondo
e quel leggero dondolare che scaccia via tutti i pensieri negativi.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche del prodotto
è realizzato in policotone.
Si tratta di un fibra ecologica ricavata dalla plastica riciclata.
Devo dire che l'ho trovata molto morbida e nemmeno dopo ore
sull'amaca ho provato fastidio di alcun tipo.
Insomma, a me come realizza i prodotti la Tropilex è piaciuto:
se volete dare uno sguardo agli altri prodotti, vi lascio il link
del sito (suggerisco di dare un'occhiata alle sedie sospese):
https://www.tropilex.com/it/amache


Commenti


Ciao, mi chiamo Simona Ciavaglia e sono una fashion blogger. Ad oggi su Instagram mi seguono quasi 50.000 persone. Quindi, ho deciso di sfruttare l'ampio bacino di utenza per creare su questo blog dei contenuti che riguardano la crescita personale, le novità nel mondo tech e in particolare tutti quei servizi gratuiti che in pochi conoscono, oltre a molti altri progetti che reputo interessanti.