COME DIVENTARE UN’INFLUENCER P.3 - Perchè mi ritengo un'influencer?

Iniziamo con una domanda preliminare:
Che vuol dire essere un’influencer?
La risposta è molto semplice: che sei in grado di influenzare altre persone. E’ una cosa meschina, sbagliata, cinica? No, se lo si fa onestamente.
Consigliare un prodotto se si è convinti che sia effettivamente valido non è un crimine. Sponsorizzare un prodotto ed essere pagati per farlo è la cosa più comune al mondo o pensavate che in "Avengers: Endgame"
 il logo Audi si vedeva così grande per puro caso?
Anzi, vi dico di più. Le fashion blogger sono molto più oneste di tutti i personaggi televisivi che facevano la famosa “marchetta” in tv. Tanto che il legislatore ci ha dovuto mettere mano per vietare questa pratica di pubblicità occulta.
Su instagram viene espressamente detto che veniamo pagati per sponsorizzare dei prodotti.
Discorso diverso è quello delle recensioni. Esse dovrebbe essere oggettive. Ma non vanno confuse con le collaborazioni. Detto questo, io penso di avere un mio modo di vestire,

di scegliere i vestiti, di indossarli, di abbinarli ecc..
Può piacere o no, ma quando piace, a quanto pare,
piace assai. Io, nel mio piccolo ovviamente, do voce
a tutte quelle ragazze che amano osare con i vestiti,
che amano giocare con essi. Penso e spero che la mia
influenza sia positiva. Che il mio messaggio sia del tipo: "chi se ne frega se questi colori non possono essere abbinati,
a me piacciono". Io penso che il vestiario deve essere un tripudio di colori.
Deve trasmettere vitalità e allegria. Ho visto che in molti avete seguito questo mio suggerimento
ed in tantissimi avete apprezzato la mia scelta.
Perchè, quindi, riesco ad avere più una discreta influenza
sui miei followers? Perchè si vede che, nel mio ambito, riesco
ad avere un grado di competenza che sfocia in credibilità.
O, molto più semplicemente, ho trovato una nicchia di persone
alle quali questo stile pazzo e bizzarro piace. E dato che ci sono colgo l'occasione per ringraziarlo questo
pubblico che invece di andare sui profili dove volano culi e tette
fa capolino sul mio. Forse non raggiungerò mai numeri altissimi
di followers, ma so che i miei sono persone con
cui ci prenderei una birra.
Il consiglio che voglio lasciarvi oggi è questo:
se volete diventare degli influencer, incominciate con il
pensare a qual è la vostra peculiarità. In cosa siete più bravi
degli altri?
Ma di questo ne parleremo specificatamente in un prossimo post.

Commenti


Ciao, mi chiamo Simona Ciavaglia e sono una fashion blogger. Ad oggi su Instagram mi seguono quasi 50.000 persone. Quindi, ho deciso di sfruttare l'ampio bacino di utenza per creare su questo blog dei contenuti che riguardano la crescita personale, le novità nel mondo tech e in particolare tutti quei servizi gratuiti che in pochi conoscono, oltre a molti altri progetti che reputo interessanti.